Negli anni abbiamo realizzato...

Nel corso degli anni, l’Associazione oltre ad aver contribuito, in piccola parte, alla realizzazione del College Regina Mundi, dell’Ospedale Santa Gemma in Miyuji, Dodoma, ed aver sostenuto alcune ragazze del College e gli orfani dell’orfanotrofio Poloni in Kondoa, hanno realizzato alcuni piccoli progetti.

Panificio, fattoria e frantoio a Dodoma

Il desiderio di creare una progressiva indipendenza dell’Ospedale e della Casa per le suore anziane, ci ha spinto ad accogliere la richiesta di realizzare, talvolta collaborando con altre Associazioni/privati, il panificio, la fattoria e il frantoio. Grazie alla vendita del pane, dei prodotti agricoli e dell’olio di semi di girasoli, le suore possono mantenere sia l’Ospedale sia la casa per le suore anziane e l’orfanotrofio, cercando, così, di superare la dipendenza dalla beneficenza per la loro quotidianità.

Laboratorio psicomotricità ludico Istituto Paolo VI Betlemme

In tutto l'itinerario scolastico, l'alunno è sottoposto a terapia logopedica individuale o di gruppo in cui apprende inizialmente ad emettere la voce e le parole, e successivamente ad esprimersi con frasi, a comunicare, a comprendere i messaggi orali e a trasmetterli. Attraverso il gioco si fa ascoltare, vedere, osservare e toccare al piccolo audioleso la fonte di vari suoni per stimolare così il suo udito in modo da creare le premesse necessarie per l'apprendimento della parola.

Acquisto attrezzature per la cucina per la Casa della carità/Casa per tutti

Il consiglio dell’Associazione, consapevole della crescente necessità, qui, in Italia, nella stessa Legnano per una povertà in progressivo ed inesorabile incremento, dopo aver vagliato alcune proposte, hanno deciso di accogliere la richiesta di completare le cucina delle Casa della carità/casa per tutti, della Parrocchia Santa Teresa dei Carmelitani Scalzi

...e poi nel 2014

Sostegno agli studi di formazioni per un frate OFM della Provincia dell’Africa, Madagascar e Maurititus: Frate Elcardo

Offerta al Monastero delle Suore Carmelitane di Legnano per l’acquisto della nuova cucina

Sostegno a distanza in chiaro

L’ Associazione Agapiti Onlus aderisce alle "Linee Guida sul Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’ ex Agenzia del Terzo settore.

Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza.

Già inserite negli elenchi dell’ex Agenzia del Terzo settore, ha rinnovato la richiesta di essere inserita negli elenchi attualmente redatti dal Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali.

- Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Sostegno a Distanza in chiaro (SAD): LINK

- Guida al sostegno a distanza nella Provincia di Milano: LINK

  • “ Le moltitudini che muoiono di fame innalzano verso di noi il grido della loro sofferenza. Essi ci implorano nella speranza di essere ascoltati. ”

    Giovanni Paolo II
  • “ Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano,
    ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe. ”

    Madre Teresa di Calcutta
  • “ Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo. ”

    Confucio
  • “ L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico. ”

    Georg Hegel
  • “ La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente. ”

    A. Schopenhauer